Isolamenti termici

16-04-2018

Isolamento termico di pareti, soffitti e pavimenti per un maggior comfort abitativo e risparmio energetico

L'isolamento termico interno o esterno della vostra abitazione, viene da noi realizzato, mediante sistemi di isolamento idonei e consoni, in grado di creare condizioni climatiche interne ottimali e ridurre i costi di riscaldamento.
Per godere di un piacevole tepore e per creare un comfort costante tutto l'anno senza aumentare le spese per il riscaldamento, l'isolamento termico è la soluzione ideale.

Esistono varie tipologie di materiali coibenti per l'isolamento l'interno delle pareti, di natura differente che si racchiudono in 3 categorie: isolanti termici sintetici, isolanti termici minerali, isolanti termici naturali.
Fanno parte degli isolanti sintetici il poliestere, il polistirene espanso sinterizzato (EPS) o estruso, il poliuretano espanso, il polietilene espanso, le schiume etc.
Quelli minerali sono rappresentati dalla lana di vetro, la lana di roccia, l’argilla espansa, la perlite espansa, la vermiculite espansa, i feltri, etc; mentre i materiali isolanti naturali più comunemente impiegati sono i pannelli in fibra di legno mineralizzato, quelli di origine vegetale come la fibra di cellulosa, la fibra di canapa, la fibra di lino, il sughero etc.

I sistemi di isolamento termico esterno sono: a cappotto, ad intonaco termoisolante, e facciata ventilata. Sono comunemente caratterizzati da una tipologia di isolamento uniforme che si sviluppa su tutta la superficie senza interruzioni creando una barriera continua protettiva nei confronti di agenti atmosferici come umidità e contenendo il calore.

Il nostro obiettivo è quello di analizzare in maniera dettagliata la vostra casa e studiare il sistema di isolamento ad hoc per la vostra abitazione.
Coibentiamo i punti di maggiore dispersione detti ponti termici(estradosso di solaio,trave e pilastri) mediante l'impiego di materiali a bassa conducibilità termica, con spessori contenuti e con un grado di traspirabilità tale da non creare condensa, studiamo il migliore sistema di isolamento termico per la tua abitazione, valutandone caratteristiche, benefici ed efficienza.

Molti i vantaggi prodotti dall'isolamento termico per le abitazioni, notevole il risparmio in bolletta e il minor grado di dispersione oltre a consumi energetici finali ridotti e comfort abitativo tutto l'anno, come significativi sono i vantaggi che si ottengono usufruendo delle attuali agevolazioni fiscali.

Pagina generata in 0.092155933380127 secondi