Restauro conservativo facciate

16-04-2018

Rifacimento facciate, restauro e risanamento conservativo di edifici e abitazioni per preservarli dal degrado

Il restauro facciate di edifici storici, condomini e abitazioni in genere, definito risanamento o restauro conservativo mirano a preservare il complesso edilizio assicurandone funzionalità, sicurezza ed estetica, garantendo il rispetto formale e strutturale dell'edificio e la destinazione d'uso.

Attraverso un insieme sistematico di opere è possibile preservare la struttura dal degrado restituendo l'aspetto originale degli edifici, ottenendo inoltre un risparmio nel lungo periodo.
È importante eseguire i giusti interventi e i nostri tecnici specializzati in sede di sopralluogo approfondiranno le cause che hanno generato lo stato di degrado dell'edificio proponendo le soluzioni più idonee i materiali più adatti al risanamento finalizzato al recupero degli immobili.

Tutte le operazioni di restauro vengono eseguite rispettando le normative vigenti, come da D.lgs. 81/08 e s.m.i. Nella fase di allestimento del cantiere ci occupiamo della sicurezza della vostra casa e delle aree limitrofe o sottostanti. Le nostre impalcature sono dotate di impianti anti-intrusione che proteggono le abitazioni.
Dove necessario l'impiego di piattaforme aeree con cestello permettono alle nostre maestranze di operare in totale sicurezza in assenza di alcun tipo di ponteggio e per particolari esigenze di spazi ristretti e angusti, l'impiego di piattaforme a ragno agevolano gli interventi.

Molti gli interventi edilizi coinvolti nelle opere di restauro, risanamento o recupero abitativo che vanno dalla pittura degli esterni, definire la scelta cromatica individuare il colore con il quale dipingere le facciate, alla lavorazione dei parapetti al rifacimento frontalini balconi, sottobalconi al trattamento antiruggine antiossidante protettivo per ferri d'armatura. Il ripristino del calcestruzzo degli intonaci deteriorati e dei rivestimenti degradati considerando anche elementi decorativi in genere come finestre finte, meridiane, fregi, capitelli, cornici e stemmi etc.
Inoltre è bene considerare l'aspetto legato alla manutenzione programmata ai fini consolidare le attività svolte e prevenire quelle future.

Per questo nell'eseguire le diverse tipologie di lavorazioni con metodologie efficienti e risolutive, noi del Gruppo Bisconti in collaborazione con l’ufficio tecnico dell’azienda Ard – Raccanello s.p.a., consigliamo dei cicli di lavorazione con prodotti elastomerici che si contraddistinguono per l’elevata idrorepellenza.
Questo connubio di esperienza e cooperazione tra il Gruppo Bisconti e Ard – Raccanello permette di dare un'estensione di garanzia per le lavorazioni con cicli elastomerici dove al termine viene rilasciata una garanzia postuma decennale direttamente dall'impresa madre che garantirà sulle lavorazioni da noi realizzate.

Ci occupiamo delle pratiche burocratiche necessarie per le attività di edilizia da svolgere, alla presentazione della domanda per il rilascio del verbale di colore da effettuare prima dell'inizio dei lavori di tinteggiatura e pulitura facciate, prassi che solo un professionista abilitato può fare fino ad istruire le pratiche dei finanziamenti per i condomini fino a 24 mesi.
24-01-2019

Interventi di restauro e risanamento facciate di edifici e condomini

Le nostre impalcature sono dotate di impianti anti-intrusione che proteggono le abitazioni e le aree sottostanti.

Pagina generata in 0.24691295623779 secondi